Sei qui: Home Page -> Pensieri ->2006 -> Gennaio 2006 -> Orrore in Cina

Orrore in Cina

Orrore in Cina.....questa volta sono rimasto a bocca aperta...non potevo credere a quello che vedeo...scene veramente impressionanti. Tutto questo quando ho visto un video crudelissimo di maltrattamenti negli allevamenti cinesi.
Tratto da "www.nonlosapevo.com":

Parka. Guanti. Borse. Stivali. Maglie.
La moda li vuole con inserti di pellicce.
Li vediamo tutti i giorni esposti in vetrina.
Se hai visto il video, adesso sai anche da dove provengono.


Il video è una breve riduzione dell'investigazione condotta in Cina dalle associazioni Swiss Animal Protection (SAP) e East International che ha portato alla luce orrori inimmaginabili.

A chi giova tanto orrore??
L'utilizzo delle pellicce per bordature, colli, rifiniture di stivali, giubbotti, maglie, peluche e molti altri articoli ha incrementato la base dei consumatori. Ecco così spiegato l'aumento di animali da pelliccia uccisi tra il 2002 e il 2003 e la crescita della "produzione" cinese che sta invadendo il mercato internazionale.

Perchè la Cina??
Perchè al contrario dei paesi europei, non ci sono regole, nessuna norma che tuteli minimamente gli animali allevati. Così, le case di moda dei paesi europei possono eludere le norme restrittive interne decentrando gli allevamenti in paesi cme la Cina; in più risparmiano sulla mano d'opera. Facile capire il punto di vista dell'industria della moda. Meno regole, meno costi, più profitti.

Questo mercato infame può essere battuto solo partendo dalle coscienze e conoscienze individuali."



Ecco...ci tenevo a riportarvi tutto per filo e per segno pechè ritengo questa cosa molto importante. Da parte mia amo tutti gli animali e non tollero certi tipi di comportamenti verso di essi, perchè la crudeltà non è giustificabile in nessun modo.


Tutto quello che avete visto e letto è stato trovato, letto e riportato da www.nonlosapevo.com
Se volete altre informazioni in merito dovete assolutamente visitare il sito della LAV ( Lega Anti Visisezione)

E mi raccomando, cercate di farlo sapere in giro, pechè ogni giorno che passa, vengono barbaramente uccisi tantissimi animali.

Sei qui: Home Page -> Pensieri ->2006 -> Gennaio 2006 -> Orrore in Cina