Sei qui: Home Page -> Pensieri ->2011 -> Ottobre 2011 -> Questione di peso...o no !?!

Questione di peso...o no !?!

Prima di iniziare questa breve riflessione è doveroso da parte mia ringraziamento a tutto lo staff di CarpOnline.it per il magnifico servizio offerto a noi carpisti e l'opportunità dataci di esprimere le nostre idee qualunque esse siano.

Detto questo passiamo subito all'argomento principale di questa mia argomentazione, ovvero il "peso". Detta così sembra quasi una parola insignificante, buttata li per caso, mentre per gli appassionati di carpfishing ( quali noi siamo ) assume tutto un'altro significato. C'è però da sottolineare quanto questo significato sia andato a deteriorasi col tempo assumendo una valenza prettamente numerica che ben si allontana dalla vera etica del Carp Fishing, o almeno dalla mia etica.
cast


Ammetto che quando ho iniziato questa spendida disciplina anche io ero molto legato al peso della cattura e non la consideravo tale se non raggiungeva una determinata soglia. Ho scoperto con gli anni che quella soglia era una mia soglia mentale, che non mi permetteva di entrare in contatto con lo spirito della disciplina che stavo praticando...l'ho capito tardi ma alla fine l'ho capito.
Mi fa un pochino senso, al giorno d'oggi, leggere articoli o semplicemente vedere foto dove l'attenzione principale è soprattutto il peso e non magari la splendida livrea del pesce piuttosto che la coda o la bocca. Trovo insensato millantare pesi e misure che se pur veritieri sono sempre causa di litigi ( troverete sempre qualcuno pronto a contestare il peso dichiaro ). Perchè allora non togliere i pesi e lasciare che le foto e i racconti trasmettino le giuste emozioni ? Credetemi un racconto ben scritto con qualche foto fatta bene è fonte di inesauribili emozioni nel lettore.
cast

Per conto mio l'indicazione del peso in eventuali sessioni è stata abolita già da diverso tempo e spero che prima o poi tutti riescano ad arrivare alla vera essenza di questo sport fantastico. Ricordatevi che non esisterebbero le "big" senza le piccole e poichè il "pesciolino" diventerà "pesciolone" merita tutto il nostro rispetto e sopratutto il nostro aiuto perchè diventi tale.
cast

Breve video del socio Michele con una cattura in Arno...nel suo piccolo una cattura fantastica



Sei qui: Home Page -> Pensieri ->2011 -> Ottobre 2011 -> Questione di peso...o no !?!